Viviamo nel 21 ° secolo, un secolo di tecnologia e opportunità. E quando alle donne è stato offerto un intervento chirurgico per rendere la loro pelle del viso più giovane e tesa, molte hanno immediatamente accettato di andare sotto i ferri. Fortunatamente, i metodi moderni non sono così pericolosi, ma non sono meno efficaci. Dopotutto, ci viene offerta una procedura di ringiovanimento facciale con laser frazionato. Che cos'è, come viene utilizzato e quali sono i lati positivi e negativi, considereremo di seguito.
Ringiovanimento della pelle frazionato
Questa è una tecnologia moderna unica basata sull'uso di un laser come stimolatore per il funzionamento e l'efficienza delle cellule della pelle.
Perché le cellule sotto l'influenza di un laser iniziano a svolgere le loro funzioni? La risposta è la seguente:
- A causa dello shock termico, la cella "si sveglia".
- Le cellule che hanno perso la capacità di "lavorare" alla fine muoiono e cadono.
- Allo stesso tempo, le cellule sane iniziano a moltiplicarsi, perché ora hanno bisogno di riempire lo spazio vuoto dopo che il laser funziona.
- Questo stimola la sintesi di collagene ed elastina. Sono questi due componenti che agiscono come sostanze antietà.
Per ottenere un risultato positivo e quasi invisibile, il raggio laser passa attraverso una divisione, formando così una maglia. Questo avviene grazie a un apparato speciale.
Tipi di procedure
I cosmetologi hanno anche tenuto conto non solo dell'efficacia della procedura, ma hanno anche cercato di dare una scelta della procedura, grazie alla possibilità di scegliere la profondità di penetrazione e la natura dell'effetto sulla pelle.
A tal proposito esistono due tipologie di processo antietà, ovvero:
- Ringiovanimento ablativo.Questo tipo di procedura è caratterizzata dall'effetto di un laser sulla pelle. Questo aiuta a rimuovere le microparticelle della pelle e il microzono stesso subisce una lenta guarigione, il che garantisce un risultato di lifting efficace durante la prima procedura.
- Ringiovanimento non ablativo.Quando si esegue questo tipo di procedura, vengono ripristinate anche le microzone. Una caratteristica distintiva di questo metodo è una penetrazione più profonda del raggio negli strati della pelle, senza intaccare lo strato esterno della pelle. Questo processo è più lungo, ma anche più efficace. Grazie a questo, la tua pelle sarà in grado di apparire dopo una procedura come l'esfoliazione.
Importante!Per un risultato completo ea lungo termine, è meglio eseguire una serie di misure per il ringiovanimento, utilizzando armoniosamente diversi metodi di ringiovanimento, che influenzano direttamente sia il livello profondo della pelle che quello superficiale.
Esistono anche altri metodi pericolosi da eseguire da soli e hanno un periodo di recupero molto lungo.
Ad esempio, il resurfacing è un'evaporazione sequenziale del derma. Dopo questa procedura, avrai un'area sanguinante aperta che guarirà in due o più mesi.
Come per la tecnica DOT, o meglio conosciuta come termolisi frazionata, questo metodo è efficace solo se eseguito da un artigiano esperto che sa esattamente come applicare correttamente ed efficacemente un effetto cesellato sulla zona cutanea.
Indicazioni per la procedura
Dubiti di aver bisogno di ringiovanire? Sapete qual è l'indicazione per fissare un appuntamento con un cosmetologo? Quindi, se hai problemi associati a malattie della seguente natura, allora devi visitare un estetista:
- Pelle pigmentata.
- Acne.
- Varie cicatrici, smagliature e altro ancora.
- Vasi dilatati.
- Rughe intorno agli occhi, fronte, bocca.
- Pelle vecchia, spenta e cedevole.
Vale la pena notare che la tecnica di ringiovanimento laser sarà in grado di eliminare tutti questi svantaggi del 99%.
Controindicazioni per la procedura
Leggendo e chiedendosi su questa tecnica su Internet, potresti aver letto non solo recensioni positive, ma anche negative. Certo, capiamo che, come molte persone, ci sono così tante opinioni. Prima di rifiutare questo metodo, assicurarsi che la persona che non è particolarmente soddisfatta della procedura non avesse le seguenti controindicazioni, come ad esempio:
- Allergia.
- Psoriasi.
- Infezioni della pelle.
- Processo infiammatorio.
- Un tumore di origine maligna nell'area di azione del raggio laser.
- Epilessia.
Pertanto, non dovresti abbandonare immediatamente questa tecnica. In questo caso, vale la pena ottenere la consulenza di un esperto da uno specialista.
Pro e contro della procedura
Poiché abbiamo già discusso tutti i vantaggi di una procedura come il ringiovanimento facciale laser, resta solo da nominare brevemente tutti i pro ei contro in modo da poter finalmente trarre conclusioni e persino, forse, in un paio di giorni, diventare cinque o sette anni più giovane.
I vantaggi di questa procedura sono i seguenti: eliminazione delle imperfezioni della pelle sotto forma di piccole cicatrici, acne, vecchia pelle morta e varie manifestazioni di rughe in diverse aree del viso.
Ci sono anche degli svantaggi in questo processo e risiedono esclusivamente nel metodo della procedura. Quindi, puoi conoscere la parte negativa del processo studiando tutti i metodi di ringiovanimento.
Importante!Qualsiasi automedicazione può solo aggravare la situazione, quindi è meglio rivolgersi a specialisti.